mercoledì 16 gennaio 2013

INSALATA CALDA DI VITELLO E ARANCE

Ultima ricettina rapida e gustosa sempre a base di arance. Così ho fatto tutto un menù completo, dall'antipasto al dolce!!!
Per questa ricetta è necessario avere un wok, ma in  mancanza, va bene anche una padella antiaderente!
Per 4 persone

olio per friggere
500 g scaloppine di vitello
1 cipolla
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
1 cucchiaino di scorza d'arancia grattuggiata
2 cucchiai di succo d'arancia
100 g spinaci baby
2 arance pelate a vivo (a tal proposito, ecco due fotine utili per pelare a vivo correttamente il nostro amico agrume!!! )
come pelare a vivo l'arancia

Scaldare il wok e aggiungere 1 cucchiaio di olio per friggere. Mentre entra in temperatura tagliare a listarelle le scaloppine e farle saltare un po' alla volta nell'olio.Togliere la carne dal wok e lasciarla da parte. Scaldate nuovamente il wok con un cucchiaio di olio e fate saltare all cipolla con lo zenzero.rimettete la carne nella pentola e aggiungete succo e scorza degli agrumi.
Fate bollire e unite rapidamente gli spinaci per farli appassire. Servite con gli spicchi pelati a vivo.
Ottima e gustosa, la consiglio caldamente!!!

2 commenti:

  1. Mi piace un sacco...perfetta per mio marito vero cultore del wok! Grazie cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, io adoro questa ricetta!!! aspetto commenti dopo che l'avete provata!!!!<3

      Elimina